Tecnologia.

Le innovazioni tecnologiche nel campo della cura dei denti e dell’igiene sono molto importanti per creare percorsi sempre meno invasivi al paziente e sollevarlo dal cosiddetto ‘mal di denti’.

Nel nostro studio formazione e tecnologia vanno di pari passo è per questo che la nostra strumentazione e le nostre apparecchiature sono all’avanguardia per essere sempre più vicini a te. Oltre ai servizi per adulti e bambini potrai trovare:

  1. fototerapia;
  2. radiografie;
  3. tac e impronta digitale: acquisto in programmazione per questo anno.

1. Fototerapia

Hai mai sentito parlare di fototerapia?
La fototerapia è una tecnica curativa basata sull’uso della luce il cui utilizzo regolare consente il trattamento di determinati disturbi e malattie parodontali.
Questa tecnica di fototerapia viene veicolata attraverso una lampada brevettata a livello mondiale dalla Bioptron: questa lampada emette una luce del tutto simile alla luce del sole ad onda polarizzata e a bassa energia senza raggi U.V.A e ha la proprietà di:

  • intervenire sulla microcircolazione;
  • intervenire sul metabolismo cellulare;
  • accelerare i processi di guarigione di ferite, afte e Herpes.

Inoltre è un ottimo aiuto per:

  • diminuire il dolore post-operatorio da chirurgia;
  • diminuire il disagio gengivale che segue alla detartrasi.

È di aiuto anche per i pazienti che hanno scarsa salivazione e per coloro che soffrono di dolori mandibolari.

Un ciclo di terapia generalmente è costituito da 10 sedute ed è già in grado di dare un beneficio duraturo nel tempo.

A questo argomento abbiamo dedicato un articolo sul nostro blog.

2. Radiografie

Le videoradiografie e gli apparecchi radiologici digitali che utilizziamo ci permettono di avere immagini ad altissima definizione esponendoti il meno possibile alle radiazioni.

Siamo anche dotati di un ortopantomografo, un apparecchio specifico per le radiografie ai denti, che ci permette di fare panoramiche digitali adatte a effettuare diagnosi puntuali e precise.

Tutte le radiografie sono inserite in un database interno allo studio e si possono visualizzare in tempo reale in ogni sala operativa, permettendoci di condividere tra di noi e con te tutte le fasi del tuo trattamento personalizzato.