Lo sbiancamento dei denti è una procedura che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi.

Sbiancamento, migliora il tuo sorriso.

Lo sbiancamento dei denti è un processo entrato a far parte della routine dello studio. Macchie scure, denti ingialliti, colore non omogeneo: non di rado può capitare che un sorriso smagliante si spenga, perdendo candore e lucentezza. Per ritrovare il bianco naturale, si può ricorrere allo sbiancamento dentale. Il trattamento consiste nell'applicazione di un gel che liberando ossigeno attivo ottiene lo sbiancamento dei denti, dando risultati visibili già dalla prima sessione.

Il trattamento si esegue direttamente presso il nostro studio dentistico, ed è indicato a trattare le discromie dentali (macchie scure, denti ingialliti e colore non omogeneo) che possono manifestarsi nel corso della vita di un individuo. A questo proposito, ricordiamo che le diverse pigmentazioni dei denti possono essere superficiali (come quelle causate dall'eccessivo consumo di caffè o tabacco), oppure più profonde (come quelle causate dall'assunzione di alcuni tipi di farmaci).

Per questo prima di procedere, è necessario eseguire una diagnosi adeguata e un'accurata pulizia dentale (detartrasi) allo scopo di rimuovere il tartaro, la placca ed eventuali pigmentazioni esterne che inibiscono gli effetti del gel sbiancante.

Solo in studio dentistico sono disponibili diverse tipologie di sbiancamenti perché ogni paziente è diverso e ha bisogno di un trattamento personalizzato.

Un'altra possibilità di applicazione del gel è a casa propria, dopo una prima visita dal dentista, viene fornita una mascherina da applicare sui denti per un'ora al giorno per 15 giorni.

 

Studio Loro - dentista Biella - sbiancamento dentale
Studio Loro - dentista Biella - sbiancamento dentale