Chirurgia orale.

La nostra struttura ha una sala allestita a sala operatoria, questo ci permette di effettuare tutta una serie d'interventi, come gli impiantidirettamente in studio. Ne andiamo molto fieri perché attrezzatura, tecnologia e procedure sono all'avanguardia, in più, per chi deve subire gli interventi (e potresti essere tu che stai leggendo) è molto importante farli in un ambiente accogliente ma strutturato ad alto livello.

Studio Loro - dentista Biella - chirurgia orale

Il dente del giudizio.

L'estrazione del dente del giudizio (così chiamato perché rispetto agli altri esce in età più adulta, tra i 18 e i 25 anni), è una delle operazioni chirurgiche che effettuiamo con maggior frequenza nella nostra sala operatoria. Se i denti del giudizio non creano disturbi possono rimanere nella loro dimora per tutta la vita. Spesso, però, essendo in posizione arretrata, vengono puliti in modo sommario e tendono a cariarsi facilmente; in questi casi è sconsigliata l'otturazione e si procede con l'estrazione dello stesso.

Un altro caso in cui il dente del giudizio dev'essere operato è quando, per svariati motivi, non riesce a erompere (il cosiddetto dente del giudizio incluso) oppure quando cresce orizzontalmente spingendo gli altri molari e provocando forti dolori quando si mastica. Ci troviamo quindi nella situazione di dover estrarre il dente del giudizio con un piccolo intervento di chirurgia orale. La nostra esperienza chirurgica ormai più che ventennale ci permette di eseguire nel nostro studio e in anestesia locale questo tipo di intervento.

Studio Loro - dentista Biella - chirurgia orale
Studio Loro - dentista Biella - chirurgia orale