Il nostro metodo: come lavoriamo.

La prima visita è un momento importante: cerchiamo di conoscere in modo approfondito la tua bocca, i tuoi denti e le tue gengive. Ci permette di raccogliere tutti i dati clinici utili per formulare una diagnosi e, infine, generare un piano di trattamento personalizzato, tenendo conto delle tue richieste.

Pensiamo al futuro!

Il nostro obbiettivo è il futuro della tua bocca. Che cosa vuol dire?

Dall'analisi dei dati che sono emersi dalla prima visita, ti proponiamo dei trattamenti adatti al tuo problema. Le nostre soluzioni nascono da un mix di tre fattori principali:

  • l'analisi della letteratura scientifica
  • la nostra esperienza clinica
  • le tue esigenze

Abbiamo un approccio estremamente conservativo perché cerchiamo di mantenere il più possibile i denti curando carie e gengive, evitiamo i trattamenti eccessivi e non indispensabili. L'aggiornamento continuo del dott. Lorenzo Loro e di tutto il nostro team ci permette di conoscere quello che al momento è il meglio per la cura della tua bocca.

Il nostro lavoro non finisce qui!

Una volta ristabilito lo stato di salute della bocca ti diamo gli strumenti per mantenerlo il più possibile, in modo da evitare di vederci troppo spesso. Seguendo i nostri consigli per il trattamento quotidiano dell'igiene orale, usando gli strumenti nel modo corretto e mantenendo uno stile di vita salutare ci vedremo solo per le visite di controllo periodiche.

Piccoli passi per grandi obbiettivi.

Gli obbiettivi del nostro studio si allineano a quelli dell'OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, che riassumiamo in tre punti:

  • la maggior parte dei bambini e adolescenti senza carie
  • gli adulti sotto controllo per la malattia parodontale
  • persone che raggiungono gli ottanta anni con 10 coppie di denti funzionanti: niente più dentiere!