Studio Loro dentista Biella Implantologia impianto dentale biella

L'implantologia dentale o impianti dentali, è un'applicazione nata più di trent'anni fa, molto sicura.

Che cosa sono gli impianti?

L'impianto è una vite di titanio che prende il posto dei denti perduti: può sostituire uno, alcuni o anche tutti i denti. Il titanio è un metallo altamente biocompatibile, questo significa che:

  • è accettato dal nostro organismo e quindi non esistono problemi di rigetto delle viti
  • l'impianto si lega intimamente alle nostre ossa grazie a un meccanismo che si chiama osteointegrazione
  • i denti supportati dagli impianti sono come i denti naturali sia dal punto di vista estetico sia da quello funzionale.

Come funziona l'intervento degli impianti?

La vite s'inserisce nell'osso facendo l'anestesia locale quindi è assolutamente indolore e crea poco disagio nei giorni successivi. In alcuni casi, da valutare col medico, è possibile inserire l'impianto nel momento stesso in cui si estrae il dente. Questa tecnica si chiama impianto postestrattivo immediato e permette di utilizzare subito il dente evitando l'uso di protesi provvisorie mobili.

Impianti: si può ricostruire l'osso?

Considerato che gli impianti s'inseriscono nell'osso può capitare che ci siano casi in cui non ne abbiamo a sufficienza a causa di osteoporosi o infezioni. Tuttavia si può ricorrere a tecniche di ricostruzione dell'osso utilizzandone o di sintetico o prelevato dal paziente stesso. L'obbiettivo di ogni trattamento è il successo a lungo termine e la scelta di queste procedure è fatta dopo un'accurata valutazione della situazione clinica.

 

Quanta manutenzione prevedono gli impianti?

Come per i denti anche per gli impianti è importante che il paziente ne abbia una cura e un'igiene scupolose. Per mantenerli a lungo bisogna sottoporsi regolarmente a controlli periodici.

 

Studio Loro: 3.000 impianti.

In questo studio abbiamo eseguito oltre tremila impianti. Innovazione e ricerca scientifica hanno messo a disposizione nuove superfici di titanio e forme diverse di viti ottenendo una maggiore stabilità e tempi di guarigione ridotti, anche in casi problematici.

Tutti gli interventi sono eseguiti dal dottor Lorenzo Loro in una sala chirurgica preparata con i requisiti di sterilità e disinfezione di una sala operatoria.

Grazie alle caratteristiche degli impianti e alla cura messa nel mantenimento e nei controlli periodici dei pazienti abbiamo una buona prognosi a lungo termine in questo tipo di terapia.

 

Studio Loro - dentista Biella - impianti
Studio Loro - dentista Biella - impianti

Lorenzo Loro

Odontoiatra
Vai al profilo

Dubbi, domande, perplessità? 

Non ti preoccupare! Essere scettici e avere dubbi sulla validità degli impianti dentali e sull'intervento è normale.
Per questo siamo qui per aiutarti, dandoti tutte le risposte che cerchi prima di prendere una decisione!

Scegli il meglio per il tuo sorriso

Studio Loro Piani di mantenimento